Menu

TERRA DEI RE

Anno di fondazione : 2000

L’azienda produce vini di pregio,in prevalenza Aglianico del Vulture D.O.C., produce inoltre  un Pinot Noir in purezza,un vino bianco igt Malvasia di Basilicata e una Grappa.

E’ un’azienda dinamica dal punto di vista commerciale avendo raggiunto in breve tempo ottimi risultati dal punto di vista delle vendite e della qualità . La cantina ha una superficie di circa 3000 mq ed insiste su 4 ettari di terreno di cui 2 impiantati ad aglianico e pinot noir.

Dispone inoltre di circa 8 ettari di vigneti di aglianico del Vulture e uve bianche  nei comuni di Barile e Melfi. La cantina è in possesso delle certificazioni di qualità rilasciate dalla DNV.

L’azienda ha ricevuto inoltre premi e riconoscimenti da guide specializzate (Gambero Rosso,Touring Club,Duemilavini A.I.S.),riviste di settore e degustazioni di panel test professionali in tutto il mondo. Tali risultati sono supportati dalla continua ricerca sul miglioramento della qualità in collaborazione con l’Università di Basilicata

Prima azienda vitivinicola certificata da FOE (Friend of the Earth). Abbiamo prodotto il primo vino sostenibile in Italia.

  • Sito Internet: www.terradeire.com
  • Indirizzo: Via Monticchio Km 2,700 - 85028 Rionero in Vulture (PZ)
  • Email: [email protected]
  • Numero di Telefono: tel +39 0 972 725116 fax+39 0 972/721160