
Organizzazione di produttori attiva nel Mezzogiorno d’Italia, con sede in Basilicata a Scanzano Jonico, a vocazione internazionale. Le 300 aziende associate provengono da 5 diverse regioni italiane. Il fatturato aggregato ha raggiunto quasi 65 milioni di euro. I risultati finora conseguiti sono il frutto dell’impegno su più versanti: la sinergia con i principali enti di ricerca e l’Università, la valorizzazione delle realtà aziendali che costituiscono la base dell’economia dei territori, la costante ricerca nel campo dell’innovazione che per noi è innanzitutto sostenibilità ambientale e rispetto dei valori etici su cui si costruisce il lavoro.
Gli sforzi fatti nell’ambito dell’aggregazione – valore fondante dell’OP – hanno determinato che le aziende nostre associate potessero investire in maniera responsabile nell’innovazione diventando così fra le più competitive sui mercati. Stare insieme significa inoltre promuovere nei grandi circuiti fieristici e sui principali media il valore delle produzioni. Oggi, infatti, il “Made in Basilicata” è conosciuto e apprezzato in Europa e in svariate parti del mondo.
Dal 1984, quando eravamo una piccola associazione di produttori, abbiamo svolto un percorso in costante crescita, raggiungendo traguardi importanti e che viviamo come bagaglio necessario e imprescindibile per affrontare le nuove sfide che il presente e il futuro impongono.
- Sito Internet: www.assofruititalia.it
- Indirizzo: Via Tagliamento, 31, 75020 Scanzano Jonico MT
- Email: [email protected]
- Numero di Telefono: +39 0835 953951 Fax: +39 0835 953125