
La Agricola San Teodoro ha una storia lunga nella produzione dell’olio, ma è solo nel 2004 che i fratelli Santoro, accomunati dalla passione del vino, fanno del loro sogno una realtà.
Da allora il marchio San Teodoro è diventato sinonimo di buon vino, qualità e tradizione autentica, per riscoprire il piacere di quello che in tempi antichi era definito, a buon diritto, il nettare degli dei.
L’azienda, nata dal 2004 si trova nella bellissima Galluccio; estesa su ventidue ettari di vigneti dalle disparate varietà, produce dal 2007 ottimi vini IGT e Doc. L’arte enologica non è delle più difficili, ma richiede grande dedizione, passione, operosità e competenza in ogni minimo passaggio, che va dalla coltura, alla potatura, alla lavorazione. Non bastano terreno e vigneti, occorre avere una buona esposizione delle vigne, buone caratteristiche degli impianti e particolari metodi di lavorazione.
Il Galluccio rosso doc il Galluccio bianco doc diventano il fiore all’occhiello dell’attività intrapresa dalla famiglia Santoro, La cantina, di recente realizzazione, racchiude il segreto della buona resa del vino; utilizzando tecniche tradizionali e sistemi innovativi tenendo conto del fine rapporto tra l’uomo e la terra.
Il vitigno Principe di queste terre e l’aglianico. All’azienda San Teodoro ha raccolto il testimone per lanciare la sfida al futuro punto come per una creatura, il vino è curato e coccolato sotto ogni aspetto, così la produzione si trasforma da semplice mission, nell’arte di fare vino.
I prodotti sono:
certificati da agricoltura biologica 100%
Prodotti esclusivamente da uve italiane
Adatti alla dieta vegana e vegetariana
- Sito Internet: www.agricolasanteodoro.it
- Indirizzo: Via Cavacone, 41 San Prisco Caserta 81054
- Email: [email protected]
- Numero di Telefono: 0823 797350