Il 26 Aprile 2018 a Matera, presso la Masseria Fortificata S. Francesco, Il Progetto IDEEO incontra il mondo agricolo lucano (imprenditori, consulenti, professionisti), con le imprese coinvolte nel settore dell’osservazione satellitare della Terra e, più in generale, le imprese ICT che sviluppano applicazioni per l’agricoltura di precisione. Si discuterà delle prospettive offerte da quest’importante settore tecnologico per affrontare i problemi delle produzioni agricole e le grandi sfide del settore primario.
La giornata è organizzata in due parti: nel corso della mattinata saranno presentate le attività del Progetto IDEE2O e saranno discusse le potenzialità e le gli sviluppi delle tecnologie dello Spazio applicate all’agricoltura. Le imprese agricole avranno modo di evidenziare le necessità e di esplicitare la domanda di servizi, mentre i fornitori di tecnologia potranno illustrare le risposte tecnologiche illustrando buone pratiche applicate in altri contesti.
Nella seconda parte pomeridiana, si terrà un evento di matchmaking in cui produttori agricoli e fornitori di tecnologia potranno discutere in meeting BtoB per potenziali collaborazioni.
Alla giornata parteciperanno rappresentanti ed imprese appartenenti a tre Cluster Partner del Progetto IDEEO:
- EARSC, l’Associazione Europea di Società di Telerilevamento.
- PoleMer Bretagne Atlantique, impegnato nello sviluppo di tecnologie marittime.
- CLB, il Cluster Lucano di Bioeconomia.
IDEEO punta allo sviluppo internazionale delle tecnologie dello spazio in agricoltura, mare, ed energia. Dettagli sul programma saranno forniti successivamente.
NOVITA’!!!!!: Scarica il nuovo Programma Finale: Smart-is-the-New-Green-Draft-Program
Iscriviti all'Evento